Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Italia: la versione da 32GB di LG G3 ha subito ritardi ma arriverà

23 Luglio 2014 37

Come molti avranno notato, LG G3 in versione 32GB non è praticamente presente in nessuno shop online ne, ovvimente, nei negozi fisici. Il motivo lo avrete sicuramente intuito ma adesso è ufficiale. La versione 32GB ha subito dei ritardi nella commercializzazione ma arriverà comunque prossimamente. Quando non è dato sapere ma la sensazione è che tutte le scorte di G3 32GB siano state destinate alla Corea dove, solo con la commercializzazione del G3 LTE-A, lo smartphone diventerà meno richiesto potendo arrivare anche in altre nazioni.

Non resta dunque che aspettare anche se la scelta sicuramente non premia il produttore e le vendite. Certo è che questo 2014, a livello di top gamma, novità e processori ha visto davvero non poca confusione tra i diversi produttori con ritardi per molti device, successori di top gamma appena usciti e varianti "premium" per mercati speciali.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Beccalossi

l'italia è una specie di posto in cui smaltire i 16gb che altrimenti non venderebbero..

Michele Beccalossi

appena preso online a 550€ con tanto di cover e pellicola ^^

Nick

Stai parlando di cose che poco c'entrano.
Lg fino a al 4X Hd ha fatto sfracelli ed è un dato oggettivo.
Successivamente, ha cominciato ad occuparsi,molto bene, dei Nexus, è poi stato il turno del buon G, per arrivare all'ottimo G2.
Tornando al G3, mi ritrovo un terminale senza difetti,che spinge alla grande.
Inoltre sono GIÀ disponibili aggiornamenti e altri sono in fase di test.
Quindi, se 10 anni fa o due anni fa,Lg creava mille problemi, non me ne frega nulla :)

Fabrizio

Forse sarà per la somiglianza del g2 con il nexus 5, ma le rom aosp tipo cyano e mahdi sembrano molto valide e senza bug. Non ne ho ancora proovate personalmente, ma lo stesso nic diceva che un g2+cyano è come un Nexus 5 con batteria infinita..

Benjamin Sisko

Se per te sono stupidaggini, nessun problema, i soldi sono tuoi, ma se leggi già i commenti a seguire, tutti vogliono provare il nuovo firmware solo per risolvere questo o quel problema di fotocamera, ricezione, etc.
In pratica è lo stesso per tutti i telefoni di LG.
Ti mandano fuori, il super telefono in termini hardware, e maledettamente buggato dal lato software, e poi te lo sistemano a distanza di mesi, se non anni, con le patch successive.

E' lo stesso modus operandi che LG ha tenuto con tutti i terminali, dall' Optimus Dual, Black, 7, le varie versione di 3D prima e 4HD poi, ed ora continua con questi ultimi... ma io dico... sapendo questi precendenti di LG, spendere 500 e passa euro per un loro terminale di fascia alta, che dopo poco, verrà sicuramente abbandonato al suo destino, e quindi varrà nulla anche sul mercato dell'usato, lo trovo un pò da masochisti... poi ognuno faccia come crede....

Benjamin Sisko

si per carità... ma se sono come quelle che giravano per l' LG Optimus Dual, facevano bene una cosa, e male altre 3... forse sarà dipeso dal modello del telefono, ma le rom alternative, seppur brillanti in termini di prestazioni generali, avevano sempre qualche cosa che non andava...

andrea

Ciao ragazzi io l'ho comprato in Slovenia il modelo 32GB.

efremis

Io li trovo veramente comodi.

stuck_788

mah, negli Usa la versione 32gb 3gb di ram è regolarmente in vendita presso i vari operatori telefonici.... la versione da 16gb nemmeno la propongono, come non la proponevano col G2

noncicredo

No.

al404

per me la fotocamera è la migliore mai avuta, aperte nel buio senza flash ma direi che è una condizione estrema. Per il resto tra flash focus e stabilizzatore ottico di giorno su 20 foto fatte 2 sono da buttare perché mosse. Cosa che non sono mai riuscito ad ottenere con altri terminali.

Fabrizio

Ci metti una bella rom aosp senza perdere la garanzia e sei a posto

sfando

ed ecco svelato il vero colpevole del ritardo della commercializzazione di nexus 4.....

Nick

Guarda,non me ne frega nulla di discutere su certe stupidaggini e sai che intresse ho a difendere Lg? :)
So solo che la versione V10e è già scaricabile e vari ragazzi di diversi Forum stanno testando la ,ancora ufficiosa, V10g.
I commenti sui miglioramenti li lascerei a loro,dato che io ancora non provato nessuno dei due.

squak9000

bah..... una scelta penso obbligata dalle tempistiche di produzione...

Benjamin Sisko

Hahaha LG che rilascia a breve ??? Cosa ???? Un aggiornamento ??? Hahahahaha ma andiamo... Gli elefanti non volano !!! Non ve l'hanno detto ???

Benjamin Sisko

Perchè ??? C'è qualche pazzo che vuole buttare 500 e passa euro per un LG ??? Che fà telefoni che non aggiorna mai e che nel mercato dell'usato perdono il 50% al mese ???

Nick

Ah, RICEZIONE: ho solo Vodafone e non ho riscontrato il benché minimo problema.

Nick

Allora,capitolo indirizzamento: ti dico solo che ho cercato lo store tramite Trovaprezzi e ho speso una cifra molto più bassa dei 600 euro che si pensano.
Non mi va di far nomi perché passerei per quello che,magari,deve fare pubblicità a Lg o a un venditore ,ma credimi è semplicissimo.

Questione impressioni personali:
- surriscaldamento: mai mai mai avuto (anche dopo stress voluto attraverso fonti come giochi pesanti,come Asphalt 8,video in 4K).
- Batteria: giorno dopo giorno migliora e al momento arrivo al dopocena,senza nessun problema e risparmio energetico con ,solitamente 1 ora di gaming, 1-2 ore di telefonate, luminosità impostata su Autodi ,wifi o dati attivi, foto (sempre,anche solo per curiosità di vedere come vengono eheheh) e poi normalissimo utilizzo di whatsapp,facebook e browser.
- Fotocamera: non sono un esperto di fotografia, ma le camera è spettacolare,sia come utilizzo,che come riuscita. Foto da cancellare per sfocatura,praticamente 1 su 100.
- Prestazioni: per me già ottime. Curioso di ricevere l'aggiornamento.
-Schermo: piacevolissimo,davvero,al di là dei 2K.

Qualche altra domanda? :)

veritiero

scusa se te lo chiedo
a quanto e dove
cosi almeno indirizzi gli altri internauti sulle opzioni migliori
è per quanto la ricezione avuto problemi?
fotocamera?
dacci un parere personale

userfor

ahahah :)

Nick

Accetto e offro conguaglio di euro 150 :)
A parte gli scherzi, fermo restando che hai una belva di terminale, sono curioso di utilizzare questo G3 quando avrà ricevuto le ottimizzazioni che ,a breve,riceverà,sopratutto perché non vedo quale problema debba essere risolto (quantomeno sul device che ho in mano io).
Poi,sia chiara una cosa, chi va su altri top di gamma, casca in piedi,alla grande,in base alle proprie esigenze.

userfor

ti propongo scambio col mio m8 glacial silver!!

veritiero

sono la ciliegina sulla torta
chiunque abbia il g2 non puo farne a meno

Nick

Ragazzi, io ho quello con 3 gb di Ram, con garanzia Europa,preso da uno store italiano conosciutissimo e senza alcun problema.
Che dire? Mi sto godendo uno smartphone,che ancora non ho nemmeno aggiornato , e che sotto i profili di prestazioni,batteria,camera,piacere di utilizzo,mi lascia molto soddisfatto.

marcoar

Si ma nei primi mesi sei fortunato se riesci a trovarlo un iPhone

Lorenzo Stefani

Diciamo che hanno funzioni semi essenziali poiché in genere l'audio lo puoi anche abbassare all'interno delle applicazioni, ad esempio il lettore musicale. Però io li trovo comunque necessari e non credo che avrai difficoltà ad abituartici, secondo me puoi andare tranquillo.

Curiosone78

Ci stavamo tutti preoccupando :"(

AndryMan'83

Ragà..er 32Gb ITALIA NON se trova ancora..è vero..ma EUROPA ormai online è disponibile un po ovunque..il NERO in primis, seguito dal BIANCO e dal GOLD..IO lo sto usando da circa una settimana, 32Gb GOLD EUROPA (tedesco) e, con l'ultima release ufficiosa (la 10g) va una bomba: migliorato nell'unico "problemino" che ancora aveva ovvero lo switch di rete da 3g-umts a 2g e viceversa..
Aumentata anche la durata batteria, la fluidità generale (che anche con la 10a andava cmq bene)..è stato tarato lo schermo che ora ha colori ancora più REALI oltre che essere leggermente più luminoso..e soprattutto ora non scalda praticamente più (cmq anche prima andava bene): con S5 un filmato FULL-HD di 15 minuti e temperatura a 45°; con G3 10g siamo a circa 35°/38°..OTTIMO davvero..
Ho anche M8..tra i 3 preferisco in generale il G3..logicamente gli altri due vanno alla grande a 360° ugualmente..ma questo LG ha quel "qualcosina" in più: forse i tasti posteriori (comodissimi)..forse il Knock On (al quale ormai NON posso più rinunciare)..forse l'audio, potente e ben tarato..forse la qualità delle chiamate..boh, IO lo promuovo a 360°.. ;-)

Maurizio Prati

ma i tasti dietro mi lasciano perplesso. Sono funzionali? Nel caso non risultino comodi possono non essere utilizzati o hanno funzioni essenziali all'uso del telefono?

Bet

Siamo tutti con il fiato sospeso...

Giovanni Zappalà

La Apple ha sempre messo a disposizione tutti i modelli sin dal primo giorno....l'iPhone 5 l'ho preso il primo giorno che è uscito in Italia la versione 64Gb....idem x il 5S....invece quando si parla di Samsung e LG sei fortunato se trovi la 32Gb....mi ricordo che ho cercato dappertutto la versione 64Gb dell'S4 e dell'HTC ONE....MAI ARRIVATA...

ADeLuxe

In realtà se li avessero commercializzati in contemporanea, sarebbero rimasti invenduti un bel po' di modelli da 16gb, temo.

ekerazha

La cosa che il modello con più RAM debba avere anche più storage è veramente ridicola, ad esempio io gradirei 3 GB di RAM ma 16 GB di storage sarebbero più che sufficienti... me li immagino proprio i luminari del marketing LG chiusi in uno stanzino che se ne escono con questi lampi di genio...

simo

no, anche sto g3

Pantheon

ahah come l'anno scorso la versione 32 giga introvabile
fanno ridere!almeno facevano la versione da 16 con 3 giga di ram almeno

Maurizio Prati

Ma di top di gamma con batteria intercambiabile c'e' solo l's5?

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima