Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 4.4.2 KitKat arriva su LG Optimus G no brand Italia

19 Luglio 2014 48

Pare che, finalmente, anche i possessori italiani di LG Optimus G possano tirare un sospiro di sollievo e cominciare ad aggiornare il proprio dispositivo ad Android 4.4.2 KitKat. Come potete vedere dall'immagine posta poco più in basso, l'aggiornamento risulta disponibile via OTA attualmente per i modelli no brand, dopo averlo visto arrivare per la variante Vodafone | LG Optimus G Vodafone si aggiorna ad Android 4.4.2 KitKat | Download.

L'aggiornamento introduce alcuni miglioramenti grafici all'interfaccia di Optimus G, rinnovandola e portando una maggiore fluidità e reattività generale del sistema. Ricordiamo che, con il passaggio a una versione Android superiore alla 4.3, Optimus G guadagna anche la compatibilità con tutti i nuovi indossabili Android Wear, i quali richiedono almeno la presenza dell'ultima versione Jelly Bean per poter essere utilizzati.

Se quindi siete tra i possessori di Optimus G, non esitate a controllare se è disponibile l'aggiornamento anche per il vostro terminale, ricordando che le tempistiche di distribuzione possono variare da modello a modello. Fateci sapere come vi trovate con l'ultima versione KitKat tramite i commenti!


Thanks to Gaetano

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
icezxr

tanto migliorie dove serve non le ha apportate, quindi non aspettarti chissà cosa...

Nicola Ignoto

Ho sentito parlare di questo update, su no brand ancora nulla

icezxr

stamattina sul mio brand voda ho aggiornato alla V20b, solo aggiornamento applicazioni diceva, poi di change log non ne ho visti, speriamo facciano anche un bug fix!

Nicola Ignoto

Mi sa che per quello serve modificare i valori predefiniti di qualche file di sistema.. Io invece sto impazzendo col bug del task switcher. Troppe volte non mi fa vedere le app in background, è una gran rottura XD

icezxr

Sei un grande! Grazie mille, FUNZIONA! :D
Adesso manca un fix per la luminosità bassa e poi ci siamo! ;)

icezxr

Io spero davvero in un'altro update, ci sono tanti utenti con i miei stessi problemi!
Come al solito LG ha fatto una figuraccia, speriamo almeno si redima...

Nicola Ignoto

Mmm capito, a questo punto mi sa che può risolvere solo l'assistenza, sicuramente loro avranno mezzi più efficaci, più che altro perché non credo rilasceranno nuovi aggiornamenti (anche se un po' ci spero ancora). LG doveva stare attenta, è assurdo riscontrare così tanti problemi dopo un aggiornamento.

icezxr

Adesso ho un'altro problema, tramite pc suite ho fatto correggi errori di installazione e sono bloccato nella schermata di download mode!!!

Nicola Ignoto

Anch'io ho notato la luminosità bassa, inizialmente non me n'ero accorto. Per quanto riguarda whatsapp e messenger hai provato a svuotare la cache? Inoltre ti consiglio di giocare con le impostazioni di whatsapp modificando il colore del led di notifica e di disattivare le notifiche di messenger per poi riattivarle dopo aver riavviato l'applicazione. Io ho fatto così e una o più di queste azioni ha risolto il problema.

icezxr

Aggiornato oggi due cose che non vanno e mi danno fastidio sono, led di notifica che non và con applicazioni scaricate ad esempio whatsapp e messanger e luminosità automatica troppo bassa!
Ma come si fà a rilasciare un unico aggiornamento in tutta la vita del telefono e farlo con il c..o!!!

Nicola Ignoto

Hai perfettamente ragione, dovevo pensarci

icezxr

Mi sa che era meglio farlo prima, almeno con il Nexus facevo sempre un wipe prima di aggiornare la ROM (CM11)

Nicola Ignoto

Aggiornamento tramite pc, sul cellulare non lo trovava. Ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica solo dopo l'update, per cercare di risolvere i vari problemi ma non è servito.

icezxr

Tanto io il telefono non lo spengo mai, quindi il problema dell'ora per me non sussiste.
Grazie per la dritta del led, nel caso avessi problemi farò come dici.
Tu l'aggiornamento lo hai fatto tramite OTA o tramite pc? Hai fatto un reset di fabbrica prima di aggiornare?
Per la fotocamera farò dei test prima e dopo per vederne le differenze.

Nicola Ignoto

Scusami, non so cosa sia successo al commento di prima ma Guest sono sempre io :-) Comunque tutto sommato sì, può andare! E' veramente odioso il task switcher che a volte non fa vedere le applicazioni aperte ma non succede spesso. Per quanto riguarda il LED delle notifiche, ora che ci penso, inizialmente non andava con le app scaricate (funzionava con quelle di sistema), poi però ho svuotato la cache di Whatsapp e simili e tutto ha funzionato a meraviglia. Data e ora che non si aggiornano non sono un problema se eviti di spegnere il cellulare. Rispondendo alla tua domanda, la fotocamera sembra leggermente migliore ma non ti aspettare miracoli. PS: dopo l'aggiornamento, il cellulare ha impostato la risoluzione delle foto a 10mpx e quella dei video a 720p.

icezxr

Pensavo peggio, tutto sommato con i bugs che hai elencato ci si può anche convivere.
Hai notato se la fotocamera ha guadagnato qualcosa in qualità?

Nicola Ignoto

Fluidità e reattività migliorate, introdotte alcune features di G2 come le nuove Qslide apps e la nuova tastiera leggermente più precisa con la possibilità di cambiare il tema e inserire in qualsiasi casella di testo le emoji. Tutte cose belle, i nuovi effetti del blocca schermo, il restyling di alcune app e potrei continuare a parlare ancora per un bel po' ma ci sono anche alcuni problemi. Se sei tra quelli che spengono il cellulare ogni notte, il giorno dopo devi preoccuparti di reimpostare il formato 24h almeno che non ti piacciano AM e PM. Non è finita, perché se il cellulare è stato spento per un po' di tempo (basta mezz'ora), appena acceso devi aspettare l'aggiornamento ora/data della rete altrimenti penserà di essere nel 1970 e non sto scherzando. Ogni tanto il multitasking non mostra le apps aperte ma succede molto raramente e alcuni utenti hanno avuto problemi con il led delle notifiche (io non ho avuto problemi in questo senso). Cmq bellissimo aggiornamento, peccato per questi bug, mannaggia a loro XD

icezxr

per il resto come và?

Nicola Ignoto

Knock On e Knock Code assenti

Joseph de Sterlich

anch'io ho cercato l'aggiornamento tramite OTA e nulla..ho provato da Pc Suite e anche lì nulla! come è possibile??

icezxr

Procedi, come ha detto sotto un'altro utente puoi ritornare alla vecchia versione nel caso di problemi.

sergio

salve..posseggo un lg optimus g no brand e ho una domanda da farvi. Ho fatto la ricerca di aggiornamento software via OTA e non mi ha trovato nulla.
Poi ho collegato il telefono al pc e aprendo LG PC SUITE e lanciando la ricerca di aggiornamento software mi ha trovato una recente versione e cioè : E97520A.
Posso procedere all'aggiornamento oppure no?

baldanx

Se è LG il G morirà con i bugs che questo update porta con sè

Pepo

Il led di notifica ad alcune persone funziona e ad altre no.. Va a fortuna non é proprio un bug di tutti.

icezxr

Come ho scritto sopra quello che ho detto l'ho letto di XDA, a me non è ancora disponibile l'aggiornamento.
Non esiste che ho il led di notifica e non mi funzioni con le applicazioni non di serie e comunque per fare lampeggiare i softkey ci vuole il root.
Io con JB non ho mai avuto problemi di led fisso.
Sono contento che abbiano portato un po' di migliorie, soprattutto alla fotocamera.

Pepo

Ma per favore.. Lo hai provato l'aggiornamento almeno? L'unico bug é quello del led di notifica che funziona solo con le app LG facilmente superabile con un app che fa lampeggiare i tasti luminosi in basso quando arriva una notifica e tra l'altro il led era già buggato con JB perché rimaneva acceso anche se non c'erano notifiche. Il telefono é più fluido e la batteria bura di più. Ah e comunque si può facilmente tornare indietro a JB.

noncicredo

Buon per chi ce l'ha.

lorenzo122

http://www .amazon .it/dp/B00BVYVB3Y/ref=asc_df_B00BVYVB3Y20006065?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B00BVYVB3Y

un'offerta da non perdere..

icezxr

il led di notifica funziona anche con whatsapp o messanger?

Xelliah Douiri

a me su quello Vodafone la batteria dura molto di più, ma purtroppo niente knock on...

icezxr

hai aggiornato il nobrand? che altre features porta l'aggiornamento? knock on?

Giovanni Priolo

LG Optimus G è disponibile online da Justforshopping a 276 euro oppure da Amazon a 404 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto e per vedere le altre 14 offerte clicca qui.

O_o

io sono nappo

Sotto ricarica al 40 di luminosità e wifi aggiornando qualche app e basta la batteria si scarica anziché caricarsi.... Manco se stessi giocando a rr3 sotto rete

Tolunay Benli

C'è solo un piccolo bug nel taskmanager quando chiudo un app una parte del telefono diventa nero ma l'aggiornamento senza questo piccolo bug è stupendo e introduce molte cose sono fiero di LG ma non sono tanto sicuro

icezxr

Ho finito di leggere su XDA, è un bolletino di guerra!

io sono nappo

non credo si possa ritornare...

icezxr

davvero da una cosa positiva la stà facendo diventare l'ennesima castrata alla lg.
Nel caso si può ritornare a JB?

io sono nappo

peggiorare un telefono top di gamma col PRIMO ED ULTIMO aggiornamento durante tutto il suo ciclo di vita dopo quasi 2 anni dall'uscita in italia sarebbe proprio da lg.

icezxr

Sto leggendo su XDA che ci sono un sacco di problemi, mandano fuori un aggiornamento e peggiorano il telefono?
http://forum.xda-developers .com/optimus-g-intl/general/stock-kitkat-bug-reports-t2804765

io sono nappo

effettivamente sta ciucciando come un bimbo di 3 mesi dopo 12 ore di digiuno.

Lorenzo Stefani

Che patire! Meno male alla fine ce l'hanno fatta.

icezxr

ho letto giusto adesso di gente che si lamentava di un consumo anomalo della batteria dopo l'aggiornamento...

io sono nappo

buon aggiornamento, vedremo la durata batteria.

icezxr

Ho controllato adesso ed ancora non me lo dà disponibile... :\

Valerio

Evvai!!!

Umberto RSX™

Congratulations LG

ged

Brava LG...

Andrea95

Alleluja!

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima