Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G3: conferme per commercializzazione "immediata" e foto della confezione

27 Maggio 2014 92

Oggi è la giornata di LG G3 e nonostante ormai tutto sia emerso, continuano ad arrivare informazioni, conferme e dettagli. Se una settimana fa vi anticipammo la possibilità che la commercializzazione di LG G3 sarebbe potuta avvenire poco dopo la presentazione, ecco che arrivano ulteriori conferme indirette grazie alle prima immagine della confezione di vendita.

Sebbene l'immagine in se non aggiunga nulla di particolare, le tante scatole prodotto presenti sullo sfondo fanno proprio immaginare che LG sia già pronta con la spedizione di G3 nei negozi con tempistiche praticamente immediate. Dunque, considerando che la presentazione avverrà stasera, non è da escludere che in alcune nazioni LG G3 possa essere venduto già dalla fine della settimana.

In Italia non abbiamo ancora informazioni ufficiali ma la prima settimana di giugno sembra essere il periodo più probabile: prezzo? 599€ sembrano "scontati" per la versione 16GB con 2GB di RAM.

Segui la presentazione Live su HDblog.it - Clicca QUI


92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

perchè vorresti un telefono con display 2K? dato che è inutile, cosa dimostrata e risaputa, sopra i 3-400 ppi maggior definizione è inutile io (in cerca di phablet, come mi pare tu sia) sarei indeciso tra prendere ora un note 3 oppure aspettare qualche tempo in cerca di Oneplus one. comunque tra i due io mi butterei sicuramente sull'lg, che non ha la ricarica rapida di find 7, quindi probabilmente la batteria continuerà a funzionare regolarmente più a lungo (oppo può dire quello che vuole, io da ingegnere una batteria che si carica da 0 a 90% in mezzora non la vorrei per paura che si bruci dopo 3 mesi di uso...). inoltre lg ha già kitkat, mentre oppo no, il che non promette niente di buono per il supporto futuro. find 7 dalla sua ha una camera ottima. ma ripeto, tra i 2 io prenderei un note se avessi fretta o oneplus one potendo aspettare.

Emanuele Busico

ok mi hai tolto questo dubbio,ora vorrei prendere un nuovo smartphone e sono al 50 e 50 tra questo g3 e l'oppo find 7 premium,se mi indirizzi anche su questo,ti faccio una statua ;)

Gark121

Io ho sempre visto note 3 andare bene come z1, ma non ne ho mai posseduto 1. Invece s5 rispetto a z1 sembra decisamente meno fluido, sia nel launcher, che nella galleria, che nel browser. Certo, se il confronto è s4 il miglioramento è enorme, ma ancora qualcosa servirebbe imho. Invece al note per la breve esperienza che ho avuto con questo device problemi non mi pareva ce ne fossero.

Gark121

Frame rate e ram non c'entrano uno con l'altro. Nel senso, se no hai tot ram libera non va il gioco. Ma se la ram basta (e basta probabilmente 1 Gb a far girare qualunque cosa, guarda xperia t per esempio) quello che conta è la gpu. E qui la necessità di più potenza per alimentare più risoluzione (inutile, tanto l'occhio ha un limite ben inferiore ai 400 ppi di note 3).ma 3 Gb di ram servono per split screen e multitasking in generale (oltre che per garantire longevità al device, visto che le app pesano sempre di più). Per la grafica non cambia nulla tra 2 e 25gb.

Carlo Andrea Reale

Guarda ho avuto entrambi fino alla settimana scorsa e per me l's5 è nettamente più fluido...

Gark121

Veramente s5 è decisamente meno fluido di note 3. Però Samsung ed lg, con le loro interfacce pesanti e piene di opzioni 3 Gb dovrebbero metterli di default. Siamo nel 2014,e un top di gamma dovrebbe essere al top in tutto. Anche se adesso 2 gb sono sufficienti, tra un annetto potrebbero non essere più abbastanza.

io sono nappo

una scheda adreno 320 supporta attualmente QUALSIASI gioco ai dettagli grafici al massimo, e poi quella del g3, avendo un QHD da reggere avrà prestazioni INFERIORI a quelle di un note 3, così come la ram, essendo la ui più appesantità sarà probabilmente meno di quella del note, anche se questo è provvisto di molte più funzionalità, e comunque da 4.7 a 5.5 non è mezzo pollice in più.

Dario Reverendo Brown Barbaro

non ti devi arrabbiare se ci ho tenuto a sottolineare che sono 0.2 pollici in più, ho una mano abbastanza grande (mi chiamano gianni morandi ;-) ) e con il mio 4.7 pollici riesco a toccare l'estremità superiore senza problemi, certo mezzo pollice in più ne risentirei ma aumentarlo a dismisura tanto vale girare col tablet; inoltre + ram = + potenza e puoi fare più cose contemporaneamente, puoi giocare senza lag, ed oggi mi succede ogni tanto con real racing 3, ed ho 2 giga ma è cmq uno smartphone di quasi due anni. Non ho il g2 quindi non so quali siano le mini app del g3; ho avuto il note 1 ed il pennino non lo usavo mai e non ho avuto alcun problema nella manualità (tranne le tasche anteriori dei jeans); one plus one è stupendo ma ha 2 difetti: gli inviti (che vuol dire che sarà possibile acquistarlo per noi comuni mortali non prima di 3 mesi) e la mancanza di memoria espandibile (giro con un casino di mp3/video e faccio filmati e foto all'infinito ai miei figli)
X la batteria forse hai ragione ma quale smartphone ha una batteria che ti copre 14/16 ore con uso quotidiano/smanettone?

Emanuele Busico

parlando della ram,io penso che con uno schermo a 2k siamo INDISPENSABILI i 3gb di ram,poichè gli sviluppatori di apps e giochi x smartphones mano a mano sforneranno giochi adatti ad un 2k che sicuramente mangeranno più ram,di conseguenza x farli girare meglio,quindi con un frame-rate più alto,servirà più ram..poi magari mi sbaglierò..

Emanuele Busico

incrocio le dita sperando su un bel SNAPDRAGON 805 e ADRENO 420!!

Carburano

[sono d'accordo on] evidentemente mi stavo autotrollando [sono d'accordo off]

Carlo Andrea Reale

I 3 giga di ram non servono ad una cippa...ne bastano 2 se tutto è ben ottimizzato vedi S5 ed M8 che "laggano" meno del Note 3!

io sono nappo

senti non ci vuole un genio, no usi le funzionalità note, ok, ma allora voglio capire cosa ci fai con 3 gb di ram se non fai lo split dello schermo o altro, usi le mini app del g3? ti assicuro che su note con la pennina è tutta un'altra cosa, e poi non ripetere 5.7 maggiore di 5.5, la differenza è minima, sono entrambi enormi e INUTILIZZABILI umanamente con una mano quindi secondo me è inutile prendere un phablet di quelle dimensioni, va bene anche prendere uno oneplus one (per esempio, so che non esiste), che anche se è abnorme, costa 300 euro, ma questo costerà nel migliore dei casi 5-600 euro con lo street price a fronte dei 420 del note e rispetto al note questo ha solo svantaggi!

veritiero

Ma quante pappe mentali che leggo.
Deve ancora uscire e subito a spammare ingiurie verso un terminale che sulla carta è fantastico. Cosa pensate che usi niccolo? Un g2 e ho detto tutto

veritiero

Beata ignoranza

veritiero

"Cambia spacciatore on"

Nicola Ferroni

questo sarà l'anno in cui i mini supereranno i 5 pollici!! haha

Dario Reverendo Brown Barbaro

mi illumini allora tu Dio dell'informatica?

Dario Reverendo Brown Barbaro

5.7 pollici > 5.5 pollici, non mi servono le funzionalità del note, non uso manco quelle dell's3

Andre Sergio Da Rio

solo perche' hai un retina ormai nn guardi piu' il resto....
ps io ho un surface rt e trovo la tastiera abbastanza (se non esageratamente) scomoda

Nenad M

Ma è chiaro che non ne capisce nulla

io sono nappo

e perdi le funzionalita note per quei due mm? che poi sono due mm che non hanno importanza in questo caso visto che sono abnormi entrambi

Dario Reverendo Brown Barbaro

5.7 > 5.5 (che dalle foto sembra maggior display con bordi molti più piccoli)

Akira Urusee

il g3 é concepito per fare concorrenza al note3, a settembre pubblicheranno l' annuncio del nuovo g3 mini lol

Squak900O

Si infatti... il G3 è piccolo... LOL

matteventu

Beh con il Nexus 5 l'hanno fatto, non si sa mai :)

Dario Reverendo Brown Barbaro

io spero ancora nei 3 giga, vorrei cambiare il mio s3 lte, che ha 2 giga di ram, e se devo cambiarlo mi vorrei dirigere verso uno smartphone che abbia almeno 3 giga, c'è il note3 ma è troppo grande

taros

è l'810 a 64 bit

taros

e un clock più alto, 2.7ghz

FGiuseppeF

No semplicemente non riescono a soddisfare la richiesta e bloccano le vendite o vendono solo in certi paesi ed in altri no.

FGiuseppeF

G2 a parte (sponsorizzato e scopiazzato da nexus) sono anni che Lg è la copia cinese dei galaxy di Samsung.

KeePeeR

no

Andre Sergio Da Rio

non è a 64 bit l'805?

FGiuseppeF

Anche samsung ed altri produttori negli anni passati hanno vinto questo o premi similari ma non si sono sognati di metterlo sulla scatola.
Quello che voglio dire è che apprezzo Lg per il buon risultato ottenuto con il G2 ma mi fa una tristezza come poche altre case costruttrici.
Sono anni che è il classico esempio di "vorrei ma non posso".

alessandro

a dire il vero io lg l'ho sempre vista come l'ombra di Samsung, e infatti il note 3 che è il diretto rivale di g3, viste le dimensioni, fa di meglio. Fa prodotti che sono molto simili per materiali e anche nel software vedo molte somiglianze, laddove htc e sony sono tutto un altro universo, e questo lo percepisci esattamente usando i loro telefoni. cosa ha g3 di nuovo? quick circle, con tanto di custodia, andate a prendere da note 3 e altri device Samsung, quick note preso pari pari da note 3. ma la differenza tra g3 e note 3 che mi fara sempre preferire quest ultimo e il pennino che spesso risulta essere una comodita assurda. quindi plauso a lg per lo sforzo ma aspettiamo finalmente la svolta e un cambio di stie radicale

KeePeeR

quello bluetooth di Oral-B :P

Carburano

si ma basta che sia uno spazzolino innovativo :)

Demetrio Marrara

Per rimanere in tema, è una buona mossa di marketing questa di LG, ma raramente la macchina che vince il premio Car of the Year è la piu venduta :D

Novizio

Se non mettessero l'805 penso che alla fine sto processore morirà nella culla, infatti al prossimo giro si passa a 64 bit. Resta solo il Nexus 6 eventualmente che lo potrebbe avere a bordo verso fine anno.

Carburano

ok allora ci metto pure un po' di salsa piccante...

Carburano

[MODE "SCATENATE L'INFERNO" ON] io cmq preferisco il touch ID e lo zaffiro... questa si che è innovazione!!! [MODE "SCATENATE L'INFERNO" OFF]

KeePeeR

bollente però :P ceci ceci ceci ... :D

mirkonline

Ceci...ceci! ;)

mirkonline

E ceci siano! ;)

mirkonline

Bene! Queste vanno ad aggiungersi, e le dimenticavo.
Il mio era un discorso più ampio, riferito al fatto che LG negli ultimi mesi ha portato parecchie innovazioni rispetto ad altri competitor.
Quindi che il premio riguardi solo quelle o tutte le innovazioni recenti, in ogni caso se lo è meritato!

FGiuseppeF

Questo è quando uno "ce l'ha piccolo" e si compra il suv!

Carburano

va bene anche se si tratta di felafel?

KeePeeR

ceci ceci ceci ... :P

Carburano

vado... ahahahah

Nibbler

in ginocchio sui ceci

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima