Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG presenta un nuovo pannello QHD da 5.5", la produzione è attesa a breve (LG G3?)

08 Maggio 2014 45

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, la coreana LG presenta un nuovo display a risoluzione QHD (2K o 2560 x 1440) dalle dimensioni di 5.5 pollici. Il pannello ha ricevuto già la certificazione da NEMKO, un'ente norvegese che effettua test e certifica prodotti di elettronica con le finalità di raggiungere certi obbiettivi prefissati.

Secondo quanto riportato dall'organizzazione, il nuovo pannello di LG riesce a riprodurre al 100% lo spettro colore RGB grazie a 538 pixel per pollice, dunque la produzione di massa dovrebbe iniziare davvero a breve (giusto in tempo per l'arrivo di LG G3?!).

Lo strato ultrasottile del pannello misura appena 1,2 mm di spessore, le cornici occupano appena 1,15 mm (0.05 mm in meno rispetto ai pannelli dello scorso anno) mentre la tecnologia utilizzata è stata soprannominata QHD AH-IPS.

Ma LG è riuscita anche ad eguagliare lo stesso livello di luminosità di un pannello Full HD, un traguardo non semplice da raggiungere in quanto è difficile aumentare il rapporto di penetrazione in pannelli a risoluzione più elevata poiché hanno più pixel. Tuttavia, LG Display è riuscita con successo ad ottenere un ottimo livello di luminosità, rafforzando la struttura dei pixel e migliorando la tecnologia LTPS.

Secondo DisplaySearch, la spedizione di questo nuovo tipo di display per smartphone basati su tecnologia backplane LTPS è destinata a crescere fino a 780 milioni di unità entro quest'anno, arrivando a 940 milioni entro il prossimo anno.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
THE opinion leader-EX Gianluca

Allora composizione organica filtra di più la luce e lo fa in maniera nn omogenea data appunto la natura non sintetica artificiale,come omogena non è la composizione che adesso in s5 è migliorata in estensione laterale ma non in profondità partendo dalla base della matrice il ció implica un fascio distorto e a corto raggio e per tale motivo l'assurda luminosità non riesce ad arrivare al viso a soli 10 cm di distanza

io sono nappo

cioè tu stai proprio fuori... ma poi da dove lo hai preso che a parità di luminosità un lcd si vede PIù DEL DOPPIO al sole rispetto ad un amoled? si vede meglio... ma più del doppio... hahahahah.
e comunque anche senza contare la luminosità DISASTROSA del g2, o quella ottima dell's5, L'S5 SI VEDE MEGLIO, PUNTO.
ora non rispondo più, vai a las vegas e sposati il tuo g2, mettigli un abito bianco e filma la cerimonia.

THE opinion leader-EX Gianluca

tu che non conoscevi nessuna funzione? AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAH.....MMMM AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAAAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAMMMMM....AHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

THE opinion leader-EX Gianluca

m PURTROPPO quando si scende nei tecnicismi non rispondi più....

THE opinion leader-EX Gianluca

"Avvolte " non è un errore di battitura ma ignoranza ...

THE opinion leader-EX Gianluca

Tu non capisci nnt di chimica e fisica altrimenti riusciresti a capire che la natura delle cose non può essere stravolta a piacimento sempre... la struttura degli amoled è soggetta alla rifrazione delle onde elettromagnetiche del visibile in maniera decisamente superiore quindi per pari nits lcd si vede meglio più del doppio... e sopratutto senza distorcere la saturazione dei colori ancor più del difetto causato dalla mancaza di matrice RGB...

io sono nappo

OVVIAMENTE! sottolinea l'errore (sporadico che può capitare anche per colpa della tastiera dello smartphone), non rispondere, HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

io sono nappo

e tu lo sai perchè s5 (e anche note 3) si vede meglio rispetto al g2 al sole?

THE opinion leader-EX Gianluca

Avvolte?!?!?!??! Cosa avvolgi??!?!?!?! Ahahhahaha

THE opinion leader-EX Gianluca

Lorenzo sai perchè gli amoled si vedono peggio al sole?

io sono nappo

ma chi è che dice che il g2 si vede meglio sotto il sole? ma sei fuso?
si vede molto bene, ma s5 si vede ancora meglio.
potrà anche essere un amoled ma la luminosità sopperisce a questa tecnologia.
e già il note 3 si vedeva leggermente meglio del g2, ma come fai ad aggrapparti a certe cose?
bah.

io sono nappo

MA VEDI CHE SEI MALATO? ma ti rendi conto cosa vai dicendo? ACCANITA PASSIONE PER SAMSUNG?
ma dove sta? TU HAI DETTO CHE G2 è STATO ELETTO MIGLIOR DISPLAY L'ANNO SCORSO, BENE, S5 è STATO ELETTO MIGLIOR DISPLAY ATTUALE!
quello che dici tu lo conti, quello che dico io lo rigiri o lo distorci per darti ragione.
io sarò anche un troll, avvolte esagero pure, ma non faccio mai come stai facendo tu ora.
una cosa è dire delle cose, un altra è inventarsele.
sposatelo il g2.

THE opinion leader-EX Gianluca

Lo dicono tutti i test e recensioni che si vede meglio g2, io li possiedo ed utilizzo entrambi tutti i giorni e tu mi vuoi dire che non è così?!?! dove stai io sto al corso umberto adesso te li faccio vedere cosi può darsi che ti stai zitto e non dici più sciocchezze

io sono nappo

il g2 l'ho avuto per 2 giorni l'anno scorso (se vuoi ti mando le foto, visto che io li metto tutti in vendita e li compro solo se trovo delle occasioni oppure qualcuno me li da per venderli)
e l's5 l'ho visto in negozio e già era fantastico, ora è già 2 settimane che lo tiene un mio amico e si vede benissimo sotto il sole.

io sono nappo

ma la vuoi finire di rigirare le parole come vuoi tu?
IL G2 SI VEDE MEGLIO SOTTO IL SOLE RISPETTO AD S4, NONOSTANTE S4 SIA UN Pò PIù LUMINOSO.
IL GALAXY S5 SI VEDE MEGLIO DEL G2!

THE opinion leader-EX Gianluca

non solo nonostante abbia tanti nits ,come li chiami tu che sono soltanto numeri che ha letto e non tengono conto nel del raggio d'azione e ne della geometria del fascio e ne del fenomeno di rifrazione associato al contrasto con la luce solare per la diversa composizione e permeazione, il g2 si vede meglio al sole ( con meno luminosità come dici tu) quindi a cosa serve una luminosità apparentemente maggiore che al sole svanisce???? per cecarsi di notte?!?!?!?

Cerca ti fare ragionamenti logici di senso compiuto e smettila di difendere l'indifendibile!

THE opinion leader-EX Gianluca

e non solo nonostante abbia tanti nits ,come li chiama lui che sono soltanto numeri che ha letto e non tengono conto nel del raggio d'azione e ne della geometria del fascio e ne del fenomeno di rifrazione associato al contrasto con la luce solare per la divers a composizione e permeazione, il g2 si vede meglio al sole ( con meno luminosità come dice lui) quindi a cosa serve una luminosità apparentemente maggiore che al sole svanisce???? per cecarsi di notte?!?!?!?

Luigi Andreoli

beh nexus 5 ha un display da 5'', la tendenza è di produrli da 5 a 5,5'' pollici e ci può stare, poi i gusti son gusti, a me fino a quella dimensione mi garba parecchio.

THE opinion leader-EX Gianluca

Bravissimo ma lascia perdere che è inutile con questo che dice che s4 ha il miglior rapporto tra display e cornici...

THE opinion leader-EX Gianluca

Parole sante!

THE opinion leader-EX Gianluca

Bravo questo va da mediaword a l chiuso perde tempo a fare cose che non hanno nnt a che fare con l'esperienza personale dato che non accede a servizi personali o scarica e carica propri allegati e poi vuole giudicare....bah! Non riesco proprio a comprendere quest'accanita passione Samsung...

Nicola Ferroni

non intendo al centro commerciale, ma un uso intenso in varie condizioni, visto che nel corso della vita del cell lo utilizzerai anche fuori da casa o dal centro commerciale ;) (o almeno lo spero per te)

Nicola Ferroni

scusa ma se tu stesso dici che al sole si vede anche meglio, allora a cosa serve la luminosità?! per accecarsi di notte, dove si tiene la luminosità al minimo?! o negli spazi chiusi dove basta e avanza il 50%?! ah già è bello vedere 700nit contro 400!! cavolo è quasi il doppio!!!! allora è anche il doppio meglio tutto il telefono xD

Vertex

purtroppo ho provato solo G2 e S5, gli altri non li ho trovati accesi da mediaworld...

io sono nappo

provato sia s5 che g2.

io sono nappo

è lo strato del g2 che sembra più sottile, cioè, lg g2 (così come il g) hanno un display più vicino al vetro ma ormai con s5 e anche con m8 si è arrivati praticamente alla stessa soluzione solo che nel caso di s5 (dove i colori sono impostati di serie su dinamici o na cosa simile) avendo colori, di serie, più accesi (e anche dato dagli sfondi, sopratutto quelli di serie) sembra che sia proprio poco poco "meno sotto" rispetto al g2, ma ripeto, alla fine siamo lì.
iphone, htc, samsung, lg (sony no, anche se ancora non ho visto il display dello z2) ormai hanno tutti un display molto vicino al vetro.

Nicola Ferroni

hahahaha comunque è una piccola parte di quello che ho scritto xD
P
R
O
V
A
piccolo riassunto, ma tanto so che non servirà

Vertex

questa è la scheda tecnica e siamo d'accordo, quello che dico io è un'altra cosa e vedendoli di persona, ho avuto l'impressione migliore con G2... Te l'ho detto sembrava stampato sulla scocca il display, non so come spiegarlo... i display di LG hanno qualcosa in più ovviamente è un'opinione personale, detta da uno che ha sempre amato gli amoled

io sono nappo

credo che sia inutile fare un discorso costruttivo con uno che pubblica dei video del genere.
ancora? fai na cosa allora, non rispondere proprio.
ciao.

Nicola Ferroni

credo che sia inutile fare un discorso costruttivo con uno che pubblica dei video del genere e che si basa sui soli dati presentati su carta e che da più valore all'espandibilità che all'esperienza d'uso: secondo me se ti presentano un telefono top gamma con 1TB NON espandibile te preferisci quello con 16gb espandibili (nota bene che è espandibile fino a 64... ma probabilemnte tu lo preferiresti lo stesso haha!!).
tornando al display di cui parlavate: prova sotto al sole g2 e s5... smetti di guardare quel numerino che spesso non è proporzionale alla effettiva visibilità in condizioni di luce!!! poi comunque la qualità del display non la si giudica con la luminosità... ma sei troppo ottuso per capirlo credo...
prova per giudicare, quello è il giusto test da fare ;)

io sono nappo

ma ti rendi conto di quando sembri stupid0?
sembri un decerebraato, un malato o un drogaato.
io l'ho detto 50 volte, IL VIDEO NON è MIO (se fosse mio a quest'ora poi lo avrei gia rimosso no???? l'account è un altro account di mio fratello e non ha la password), comunque, a parte questo, io scrivo una cosa e tu mi vieni a rispondere SCRIVENDO UNA COSA CHE NON C'AZZECCA NIENTE, come se non sapessi rispondere a quello che ho detto, come se io ti facessi una domanda e tu fossi talmente stupido da non saper rispondere quindi cambi l'argomento.
SEI RIDIC0LO!

io sono nappo

ma non esiste proprio!
speriamo che, almeno in google, sia rimasto qualcuno che sappia ancora a cosa si attribuisce la parola SMARTPHONE.

Luigi Andreoli

Magari lo vedremo sul Nexus 6?

Nicola Ferroni

taci tu che fai i test di resistenza senza toccare il display del tuo amato xperia s e che fai finta di metterlo in acqua dimostrandone l'impermeabilità mettendo in pausa il video, svuotando il lavandino, e appoggiando il telefono sul lavandino asciutto dicendo "come vedete funziona perfettamente anche in acqua"!!!!!! hahahahahahahahahaha

io sono nappo

guarda che il display del g2 è l'lcd che più si avvicina ai colori dell'amoled e l's5 con la dovuta impostazione dona colori più vicini all'lcd quindi a livello di colori siamo lì proprio.
la luminosità di s5 è l'80% superiore.

Vertex

è vero la luminosità non è alta, ma se lo vedi dal vivo sembra una pellicola stampata sul display, soprattutto in versione white... Io lo ritengo il miglior schermo che abbia mai visto, quello di S5 è anch'esso bellissimo ma personalmente mi sono stancato degli amoled :)

Demetrio Marrara

Giustamente ci vuole una padella per friggere i peperoni :D

Cybernexus

Sento odore di G3...(o di peperoni??)

io sono nappo

IO CHE ELOGIO IL DISPLAY DI S4, ma tu sei malato.
ma ultimamente molti utenti su questo blog stanno proprio avendo le allucinazioni.
s5 INUTILIZZABILE, cioè qui si va proprio alla frutta... come se il g2 fosse il campione in fluidità... è peggio dell'm7 che ha addirittura uno snapdragon 600.
non voglio dire che sia peggio dell's5 ma poco ci manca, i lag li hanno entrambi.
ma l'obiettività dove è finita? capisco il difendere un terminale ma arrivare a dire cose simili, bah.

THE opinion leader-EX Gianluca

Tutti ricordiamo i tuoi commenti dove elogiavi il display dell's4...oltre ció mi farebbe piacere mostrarteli entrambi al sole e farti capire che furi casa se non co sono nuvole l's5 è inutilizzabile mentre il G2 si anche se non eccezzionale...

io sono nappo

IO ho ELOGIATO il display dell's4? del 4????
ma sei malato?
hai le allucinazioni? che commenti hai letto?
dell's4 al massimo ho elogiato sempre e solo l'ottimizzazione delle cornici che è la migliore in assoluto.
sul display si vede che, avendo fumato qualcosa, hai avuto delle allucinazioni.
ho sempre detto che il display di s4 è poco luminoso (così come quello del g2 anche se s4 è leggermente più luminoso, di contro però g2 si vede meglio sotto il sole).
e come display ho sempre elogiato l'm7 e il note 3, ora superati, e non di poco, dal display di s5, S5, NON IL 4!

THE opinion leader-EX Gianluca

Basta cliccare sul tuo account ed andare a leggere tutti i commenti ove hai elogiato il display dell's4 ed il LED in generale...cmq se vuoi dato che siamo nella stessa città qualche volta ti mostro la differenza che c'è tra un G2 ed un S5 , partendo proprio dal display...sino alle prestazioni ed alla navigazione ed S5 perde in tutto...se ti interessa lo sto amche vendendo L's5

io sono nappo

scusatemi, mi dite per favore dove sta scritto s4? grazie eh.

THE opinion leader-EX Gianluca

Lorenzo ma cosa dici?! Il G2 è nettamente superiore per luminosità al tuo amato s4, ed al sole si vede meglio di s5 dato che gli amoled sono soggetti alla scarsa visibilità a sole se l 'hai capito ed inoltre il display di g2 fu dichiarato come miglior display di sempre da Display mate prima che Samsung pagasse per far dire che fosse il suo...poi non riesco a capire come.possa dire che uno smartphone uscito 8 mesi fa che batte s5 in prestazioni uscito adesso e con materiali ,qualità coatruttiva ,e form factor decisamente migliori possa essere un flop...anzi è stato un acquistone e molto piú longevo degli altri dato che non.ho.nulla da invidiare e potrei tenrlo sino all'805 ed appunto non fare il finto passagguo all'801(800AC)

io sono nappo

non sapete di che luminosità stiamo parlando? no perchè il g2 va sotto i 400 nits, un s5 arriva quasi a 700.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima