Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovo sistema home cinema 5.1 LG, con Smart TV e Bluetooth

23 Aprile 2014 0

Dopo aver presentato i sistemi BH7540TW e BH9540TW, LG annuncia l'uscita di un nuovo sistema home cinema, il BH6540T. La mancanza del suffisso "W" rende già chiara la prima differenza, rispetto ai prodotti di fascia superiore: questo sistema 5.1, con diffusori da pavimento, è infatti privo di connettività wireless per gli speaker posteriori, che sono quindi collegati tramite un classico cavo. Le differenze non si esauriscono qui: è infatti assente anche il circuito di upscaling fino alla risoluzione Ultra HD (il massimo possibile è, ovviamente, il Full HD), e manca il supporto a Miracast. La sezione di amplificazione è in grado di erogare una potenza massima pari a 1000W (dati di targa, quindi non moltro significativi), contro i 1200W dei modelli superiori.

L'unità centrale dispone di un lettore Blu-ray, compatibile con supporti 2D e 3D, DVD e CD. Tramite la porta USB è possibile riversare i CD su memorie USB, oltre che riprodurre musica da dispositivi Apple. Se si preferisce riprodurre la musica in wireless, è possibile ricorrere alla connettività Bluetooth, utile anche per la funzione Private Sound Mode, che trasferirsce l'audio dall'home cinema ad un dispositivo mobile (iOS o Android), per sfruttarne l'uscita cuffie (in modo da non dover tirare un lungo cavo fino al punto di ascolto).

L'accesso alla rete è fornito tramite la porta Ethernet (il Wi-Fi non è presente): da USB o DLNA è possibile riprodurre una vasta gamma di formati, come MPEG2, AVC/H.264, DivX (HD / SD), AVC-HD, MP3, WMA, AAC, FLAC, JPEG, MKV e WMV. Sempre collegandosi in rete è fornito l'accesso alla piattaforma Smart TV di LG, che mette a disposizione il consueto novero di applicazioni e servizi. Completano la dotazione, oltre alle già citate USB ed Ethernet, l'uscita HDMI 1.4, l'ingresso digitale ottico, l'ingresso stereo su RCA e quello su jack da 3,5 mm. Il prezzo indicativo è fissato a 349 Euro, con disponibilità a breve.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima